Pasta di zucchero & epilazione!

Ciao a tutti!

Avete mai sentito parlare della pasta di zucchero? Dal nome potrebbe sembrare un buon dolce…invece no! Si tratta di una cera epilatoria orientale idrosolubile 100% naturale.

Con questo post vi presento la pasta di zucchero Arcocosmetici e vi dirò cosa ne penso. Iniziamo!

PASTA DI ZUCCHERO Ultra Soft

Cosa promette?

La pasta di zucchero, detta anche cera orientale, è 100% naturale e biodegradabile. Rimuove con comfort e sicurezza ogni tipo di pelo, indipendentemente dalla zona (corpo, viso e zona bikini), dalla struttura e lunghezza del pelo stesso. Procura un peeling naturale durante le manovre di massaggio proprie di questo tipo di depilazione, in quanto le cellule morte si staccano con i peli e rimangono inglobate nella cera. Questa tecnica di depilazione viene eseguita applicando la cera a temperatura corporea ed è quindi indicata per tutti i tipi di pelle, in particolare le pelli sensibili. Il trattamento è economico, igienico e perfettamente tollerato. Le due versioni di pasta di zucchero, avendo fluidità diverse, si applicano con le più svariate tecniche professionali, scelte in base alle specifiche esigenze della pelle. I delicati aromi contenuti, donano un senso di completo benessere durante il trattamento.

Come utilizzarla?

La pasta di zucchero ULTRASOFT, morbida e pronta all’uso, può essere utilizzata senza doverla riscaldare. Nel periodo invernale, consigliamo di intiepidirla a bagnomaria. La leggera patina che si forma è causata dal freddo. Non appena riscaldata essa sparisce. I metodi più utilizzati per l’applicazione sono:

– Stendere la cera sulla pelle con le mani o le dita. Con questa metodica la cera si stende e si toglie in continuazione, fino a che la stessa diventa inutilizzabile. Molte professioniste utilizzano il talco prima e dopo la depilazione.

– Il metodo della pallina, in cui la cera è lavorata con le mani per ossigenarla.

– Può essere stesa con una spatola, come per le cere liposolubili, e rimuovere con la striscia di TNT. Ogni professionista sviluppa un suo particolare metodo, che a volte è un mix di tutti i metodi possibili.

Dettagli:

Formato: 350 ml

Prezzo: € 24,00

Consistenza: Pasta di zucchero dalla consistenza ultra-morbida, pronta all’uso. Dolce e penetrante aroma di miele. Consigliata per le pelli calde e le stagioni estive.

Contiene: Sorbitolo, Glicerina, Miele

Dove acquistarla: www.arcocosmetici.com

Cosa ne penso?

Sono stata davvero incuriosita da questo prodotto, in particolare dalla sua consistenza e dal suo profumo inebriante! La pasta di zucchero ha una consistenza davvero particolare infatti non ha nulla a che fare con la cera che molte di noi sono abituate a scaldare sul fornellino a casa. Questo metodo normalmente impiega un po più tempo di una classica epilazione con cera e se viene fatto da un’esperta in un centro estetico costerà anche un pochino di più. Si tratta di una tecnica che sta davvero spopolando e che è sempre più richiesta. Questo tipo di pasta oltre ad essere estremamente delicata è davvero efficace, lo zucchero infatti si attacca ai peli senza stressare la pelle asportandoli completamente senza romperli e lasciando la pelle morbida e non arrossata. Ho provato questo prodotto diverse volte e in svariati modi, sia con il metodo spatola e strisce sia con il famosissimo metodo della pallina. Il prodotto mi piace davvero molto anche se, dovendo essere sincera, è davvero impegnativo. Ormai da anni in casa utilizzo cera su fornellino, o rullo e, passare a questa nuova tecnica mi ha messa in difficoltà perchè ripeto: non stiamo parlando di una normale e classica cera. Penso che prima di giudicare un prodotto del genere bisognerebbe davvero fare un corso di applicazione e utilizzo oppure farsi aiutare da un’esperta. Mi piace molto il profumo e amo il fatto che sia idrosolubile! Continuerò ad utilizzarla senza demordere!

Ringrazio www.arcocosmetici.com per avermi dato la possibilità di provare questo prodotto.

Voi avete mai provato la pasta di zucchero? Cosa ne pensate?

A presto!

5 pensieri su “Pasta di zucchero & epilazione!

  1. Mai provata e la scopro con te…. però mi incurioscisce come prodotyo non tanto x corpo e bichini tanto quanto x il viso ed il fatto che non stressa la pelle.. perche post gravidanza appena prendo il sole sul “baffetto” senza protezione anche solo per sbaglio…. mi diventa la zona subiyo scura e sta cosa “mi stressa” molto. 🙂

    Liked by 1 persona

  2. E’ la prima volta che sento parlare della pasta di zucchero! La cosa mi incuriosisce molto, sopratutto perché ho la pelle delicata e le continue cerette non sono sempre il massimo 🙂
    Vista la tua passione per i cosmetici e la cura del corpo, mi farebbe piacere se partecipassi a un sondaggio che trovi sul blog che gestisco insieme la mia amica Raffaella. Puoi trovare le istruzioni a questo link:
    https://goo.gl/5rlcmH

    Simona

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...