The Point of reView: Welcome Spring!

Ciao a tutti,

ecco qui un nuovo articolo appartenente alla collaborazione con il The POINT OF reVIEW Blogger Club.

Oggi parliamo di beauty routine, dei prodotti che abbiamo cambiato con l’arrivo della nuova stagione o di quelli che vorremmo acquistare.

Potete poi passare anche dalle mie colleghe-amiche Blogger per leggere i loro post:

Sara di Mipiaceuntot

Francesca di Francimakeup – Trucco… senza inganno

Laura di Bellezzainthecity

Detto questo, iniziamo!

Le temperature iniziano ad alzarsi, le giornate si allungano e il sole splende in cielo qualche ora in più.

Una delle prime cose che ho cambiato è la mia skin care routine che si è fatta semplice ed essenziale. Prodotti specifici e soprattutto meno corposi, non nutrienti o oleosi.

Cosa utilizzo:

  • Struccante occhi: è sempre lui, accompagnato da una morbida spugnetta di ‘cotoneve‘, l’olio di mandorle dolci di ‘i provenzali’. Quest’olio ormai lo utilizzo da diversi anni (primavera, estate, autunno e inverno) lo trovo molto efficace oltre ad avere la garanzia di utilizzare un prodotto certificato naturale puro al 100%.

olio-di-mandorle-dolci

  • Detergente viso: Sonya Aloe Purifying Cleanser di Forever Living in abbinata con Foreo Mini. Amo questo detergente, è delicato e molto efficace. Lascia la pelle morbida, fresca e vellutata; contiene Aloe Vera ed estratti di frutta. Potete acquistarlo qui: http://centroaloevera effettuando una veloce registrazione. Per quanto riguarda Foreo Mini Luna…poco da dire, è un dispositivo di pulizia facciale che vi ho già recensito e che amo. Potete acquistarlo presso il loro sito o su Sephora.it in abbinata con un codice sconto che trovate QUI. Questo prodotto ha recentemente sostituito un detergente viso Cien appartenente alla linea purificante che non mi è piaciuto molto perchè tendeva a seccare troppo la pelle.

93ImageBig

  • Tonico: Cien Refreshing dotato di una praticissima con confezione con erogatore a pressione che consiglio (a patto che l’erogatore funzioni e non sia fallato, e fidatevi, mi è capitato!) Potete acquistarlo presso LIDL supermercati. Mi piace molto in questo periodo ma particolarmente in estate perchè risveglia subito il viso dandone un aspetto fresco e compatto.
  • Crema viso: Labo Transdermic Anti-Age. La sto utilizzando ormai da tempo (premetto che è un omaggio da parte della nota azienda Labo Suisse che m’è stata consegnata allevento Labo Suisse Day a Padova), l’ho utilizzata durante tutto il periodo invernale e continuerò ad utilizzarla anche con l’arrivo della primavera. Mi piace perchè è una crema leggera che assorbe molto velocemente lasciando la pelle morbida e fresca ma soprattutto non oleosa. I prodotti Labo potete trovarli in farmacia.Vaso_1_Antiage_Renovating_small
  • Contorno occhi: Labo Transdermic Total Eye Care, lo utilizzo in combo con la crema. Mi piace perchè essendo di colore bianco va a neutralizzare l’occhiaia quindi è ottima sia per il giorno, ma anche la sera come trattamento ricostituente. Non lo cambierò finchè non l’avrò terminato. Prima di utilizzare questo utilizzavo il gel occhi Bio di Giardino Cosmetico, a causa della sua scadenza breve ho dovuto gettarlo ma è stato sostituito a pennello!11b_crema anti occhiaie_small
  • Crema corpo: Derma Plus Idratante, è una delle migliori creme per il corpo che io abbia provato. Mi piace la consistenza, il profumo delicato e l’efficacia. Da qualche giorno se avete letto il mio scorso articolo è stata sostituita dal balsamo sotto la doccia di Garnier che trovate nei grandi supermercati.crema-idratante
  • Shampoo & Balsamo: Ormai lo sapete, amo gli Shampoo di Garnier. Opto ovviamente per quelli con inci migliore e li vario a seconda della necessità della cute e del capello. Ora sto utilizzando quello al cacao & olio di cocco. Per quanto riguarda il balsamo invece uno dei miei preferiti è il Testanera GLISS Cashmere Karité.81yrKeaLIjL._SY679_
  • Makeup: Iniziamo con le BB Cream e bando al fondotinta! Ho iniziato ad utilizzare quella di Dior Diorskin Nude. Mi piace molto, chiudiamo gli occhi sul prezzo! Per quanto riguarda i rossetti invece, sto iniziando ad utilizzare colori più brillanti; la stessa cosa vale per gli smalti che da color pastello si accendono! Spero di mettere presto da parte i Bronzer e di prendere un pò di colorito perchè la mia pelle è davvero molto chiara. Si parte con i Blush… pesca e rosati…e infine, cambio profumi! Via tutti quei profumi invernali intensi, quasi stucchevoli, è il tempo di profumi floreali, freschi e leggeri.
  • Il Makeup che vorrei? Non ho acquistato nulla recentemente eccetto un matitone occhi di NYX. Sono stata al Cosmoprof ma devo essere sincera, non ho avuto l’ispirazione di comprare nulla: da una parte perchè molti stand non vendevano, dall’altra perchè c’era troppa gente. Sto cercando inoltre di utilizzare quello che ho e continuo quindi a sostenere le mie idee sul PSP: il progetto smaltimento prodotti di cui vi avevo parlato anche QUI un pò di tempo fa. Non sto quindi cercando nulla in particolare, anche se sono sempre attratta dai nuovi prodotti, in particolare eyeliner e dai rossetti stravaganti! Voi invece cosa vorreste acquistare con l’arrivo della bella stagione? C’è qualcosa che vi attrae o qualche prodotto con cui vi trovate bene? Passate a trovare anche le mie colleghe Blogger, trovate tutti i link all’inizio del post! Vi mando un caro saluto!

2 pensieri su “The Point of reView: Welcome Spring!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...