Review#57: Garnier Ultra Dolce Balsamo sotto la doccia

Ciao a tutti,

oggi parliamo di balsamo corpo in particolare quello Ultra Dolce di Garnier che ho inserito recentemente nella mia beauty routine.

Il balsamo corpo sotto la doccia è un prodotto innovativo che ci permette di idratare e nutrire la nostra pelle con gran semplicità. Questo tipo di prodotto infatti nasce dalla originale idea di voler concludere i nostri trattamenti di bellezza corpo appena usciti dalla doccia, per poi semplicemente asciugarsi e rivestirsi, quindi senza perdere tempo nell’applicazione di prodotti idratanti e nell’attesa che si assorbano.

Sono una grande amante degli shapoo Garnier Ultradolce e non ho potuto resistere all’acquisto di questo nuovo e curioso prodotto.

Ve lo presento subito:

GARNIER Ultra Dolce CORPO Balsamo sotto la doccia

Oli Meravigliosi Argan & Camelia

Tipo di prodotto: Balsamo corpo sotto la doccia

Cosa promette il prodotto:

Nella sua nuova ricetta idratante per le pelli normali o secche Garnier Ultra Dolce ha unito l’Olio di Argan, conosciuto per il suo potere altamente nutriente e l’Olio di Camelia,  estratto da un fiore dal profumo avvolgente, per creare un balsamo corpo sotto la doccia leggero e cremoso.

Imparerai ad amare un nuovo gesto di idratazione sotto la doccia:

Utilizzare il bagnoschiuma e risciacquare, applicare il balsamo sulla pelle bagnata e risciacquare, asciugarsi: non c’è più bisogno di aspettare prima di vestirsi!

Garnier Ultra Dolce ha creato una nuova formula unendo due oli pregiati.

L’Olio di Argan, dalle proprietà ultra nutrienti, e l’Olio di Cameliariconosciuto per apportare morbidezza e luminosità alla pelle.Subito dopo la doccia la tua pelle è immediatamente idratata. Incredibilmente più morbida rimane elastica e liscia giorno dopo giorno. Non unge. Dermatologicamente, testato senza parabeni.

Contenuto: 200ml

Prezzo: 4,38€

Dove acquistarlo: Presso ipermercati

Inci:

Image00003

PAO: 12 mesi

Confezione: tubetto in plastica semirigido

Consistenza: cremoso

Image00001

Sito web: http://www.garnier.it

Opinione personale:

Iniziamo con una premessa: non ho mai utilizzato un balsamo sotto la doccia, eccetto ovviamente quello per i capelli. Sono entusiasta del concept da cui è nato questo prodotto, trovo sia veramente una bellissima idea.

Il packaging è semplice, molto colorato e curato.

Il prodotto è cremoso, vellutato al tatto e soprattutto molto profumato.

Dopo averlo provato più volte credo non sia il prodotto più adatto a me per il semplice fatto che non lo trovo abbastanza nutriente (considerando il fatto che la mia pelle è tendenzialmente secca, soprattutto sulla zona gambe),

ciò non toglie che fa egregiamente ciò che promette.

La differenza tra il non utilizzarlo e l’utilizzarlo si nota, in primis per il profumo che sprigiona in tutta la stanza e sulla pelle, secondariamente perchè lascia la pelle più morbida. Funziona molto bene anche come gel per la depilazione perchè fa scorrere con facilità il rasoio sulla pelle evitando sbadati tagliuzzamenti.

La seconda interessante idea è stata quella di fare uno scrub corpo fai da te miscelando il balsamo con un cucchiaio di zucchero di canna.

Questo balsamo fa quello che promette, non unge e scivola via facilmente con l’acqua senza il bisogno di passare nuovamente la spugna ma prestate però attenzione al  depositarsi del prodotto sul fondo della doccia che potrebbe farvi scivolare.

Tiriamo le somme…

qmpSenza-titolo-1Senza-titolo-1Senza-titolo-1vuoto

Chiudendo gli occhi sull’inci devo dire che mi è piaciuto molto, in particolare ripeto mi è piaciuta molto l’idea di poter saltare gli step ‘post doccia’. Amo la sensazione che da, ovvero la pelle morbida e il profumo avvolgente. Penso che non possa sostituire un trattamento idratante intensivo o comunque una crema dopo doccia ma potrebbe rivelarsi un ottimo prodotto per chi invece dopo la doccia non ha il tempo o non è solito ad utilizzare prodotti idratanti.

Voi cosa ne pensate?

Avete mai provato questo prodotto?


PRODOTTI: ACQUISTATI DA ME o PRESS SAMPLE?

I prodotti mostrati in questo post sono acquistati da me o sono regali personali.
Se riceverò prodotti dalle aziende ciò è sempre reso noto.
Accetto volentieri informazioni sulle nuove collezioni, prodotti omaggio, inviti ad eventi, ma ciò non influenzerà la mia opinione sul brand e prodotto ricevuto.

8 pensieri su “Review#57: Garnier Ultra Dolce Balsamo sotto la doccia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...