Lo sapevi che…?#34

lo-sapevi-che

Lo sapevi che…

il limone…

è il frutto più versatile, non soltanto nel campo casalingo… ma anche in quello beauty?

Ebbene sì, il limone ha molteplici utilizzi:

  • Unghie gialle? Nessun problema, immergete le mani in una ciotola con acqua e succo di limone dopodichè sciacquatele: il limone ha un potente effetto schiarente. Questo procedimento se eseguito con costanza può beneficiare le vostre unghie.
  • Un altro utilizzo che potete fare con il succo di limone unito ad un cucchiaino di bicarbonato è quello di sbiancare i denti. Utilizzate la poltiglia come dentifricio. Mi raccomando però, non più di una volta al mese! L’acidità del limone potrebbe danneggiare i vostri denti!
  • Sei senza deodorante e non sai dove sbattere la testa? Nessun problema, utilizzate il succo di limone. Più naturale ed efficace di cosi!
  • Un altro curioso utilizzo del limone è quello di utilizzarlo sui vostri capelli, il succo di questo frutto infatti ha delle forti proprietà astringenti. In caso di cute grassa potete utilizzarlo direttamente sul cuoio capelluto per astringere i pori e quindi diminuire il sebo. Potete anche utilizzarlo sulle lunghezze per rendere il vostro capello più lucido e luminoso.
  • Ultima curiosità…come la maggor parte di voi ormai già saprà lo si può utilizzare anche applicandolo miratamente sui brufoletti in modo da farli seccare e quindi sparire più velocemente.

E voi…conoscete altri segreti di bellezza per quanto riguarda questo frutto?

DISCLAIMER

Ci tengo a precisare che le informazioni fornite in questa sezione di post “Lo sapevi che…?#” sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico.

4 pensieri su “Lo sapevi che…?#34

    • Devo essere sincera, non ho mai provato, però certamente! L’acido citrico del limone ha un forte potere esfoliante e riesce a sbiadire le cicatrice dovute all’acne e a dilatare i pori della pelle. Esistono maschere fai da te a base di limone, come per esempio una lenitiva con succo di limone, albume d’uovo e miele; una per lenire le cicatrici a base di succo di limone e albume d’uovo oppure una anti-impurità con succo di limone, lime e bicarbonato.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...