The Point of reView: #Review11 Tangle Teezer

Ciao a tutti,

ecco qui un nuovo articolo appartenente alla collaborazione con il The POINT OF reVIEW Blogger Club

Tangle Teezer

Tangle Teezer Compact Styler

Come vi avevo già parlato QUI,

THE POINT OF reVIEW  è un’iniziativa nata dalla fantasiosa idea di creare una serie di opinioni che girano intorno ad un solo e unico prodotto uguale per tutte le componenti del blogger club;

le recensioni verranno pubblicate contemporaneamente e ogni serie di review sarà guidata dalla blogger che ha deciso il prodotto da recensire;

La decisione di testare questa spazzola è stata mia,

da tempo la osservavo tra i video delle più famose youtuber… lodata da tutte; ma perchè?

Quando ho saputo del suo arrivo anche in Italia non ho potuto resistere alla tentazione. Ora ve la presento:

Casa Cosmetica: Tangle Teezer

Tipo di prodotto: Spazzola per capelli districante

Cosa promette?

Creato dallo specialista della colorazione Shaun P, Tangle Teezer è il rivoluzionario marchio di spazzole districanti che mette fine al problema dei nodi ai capelli. Grazie al design innovativo e alla tecnologia brevettata dei denti otterrete colpi di spazzola del tutto differenti. I denti si flettono sui nodi senza strappare o tirare i capelli. Le cuticole rimangono lisce e intatte, i capelli sani e scintillanti. Per avere capelli da star basta un colpo di spazzola!

Tangle Teezer Compact Styler è una spazzola innovativa che districa i capelli ed elimina facilmente i nodi senza fare male né tirare o strappare i capelli.

I suoi denti, dal design unico, si flettono e oscillano mentre scivolano tra i capelli, riducendo al minimo il rischio di rottura o danneggiamento. Grazie alla sua tecnologia brevettata, modella e dona lucentezza ovunque tu sia.

La pratica cover si applica e si rimuove con un semplice clic e protegge i denti della spazzola dalle impurità e dal rischio di danneggiamento. L’accessorio ideale da portare con sé in borsa o in valigia. Disponibile in una gamma di modelli ispirati alla moda con parti cromate, lucide e con motivi.

Per quale tipo di capelli ?
Può essere utilizzata su tutti i tipi di capelli ed è particolarmente indicata per i capelli più fragili o colorati, per parrucche, extension, trecce e sui capelli inclini ai nodi dei bambini.

Come si utilizza ?
Utilizzabile su tutti i tipi di capelli, bagnati o asciutti.

Rimuovere semplicemente la custodia a incastro per spazzolare i capelli. In caso di capelli particolarmente spessi, si consiglia di dividerli in ciocche per permettere ai dentini di agire su tutta la lunghezza.
Descrizione tratta dal sito: Sephora.it

Sito web: https://www.tangleteezer.com/

Dove acquistarlo: Presso negozi Sephora\Sephora Online – Amazon- tangleteezer.com

Prezzo: 16,50 €

Opinione personale:

Come ben sapete, io a questo punto parto sempre con una premessa…

Prima dell’arrivo della famosa Tangle Teezer in Italia ho provato diverse spazzole districanti come per esempio quella di Laura Mercier di cui vi avevo parlato in QUESTO POST oppure una spazzola L’ORÉAL molto simile alla Tangle, solamente che senza la parte che permette di chiuderla senza rovinare le setole.

Posso quindi darvi un’onesta e precisa opinione riguardo a questo prodotto.

Partiamo dal packaging, molto semplice. Viene venduta all’interno di una confezione in plastica che potete vedere anche sulle prime foto del post.

Prime Impressioni? Devo essere sincera… pensavo fosse più grande!

Per quanto riguarda i colori, devo dire che è veramente carina! Potete davvero sbizzarrirvi, ce ne sono veramente di coloratissime, anche se per esempio sul sito di Sephora le colorazioni sono limitate.

Aperta la confezione potete notare che questa spazzola è richiudibile in se stessa, è dotata infatti di una custodia ad incastro che permette di portarla con se o riporla in qualsiasi astuccio senza che le setole si possano rovinare.

La utilizzo sempre quando lavo i capelli e devo essere sincera, ha sostituito immediatamente quella della L’ORÉAL di cui vi parlavo prima. Ma perchè?

Semplicemente per i dentini della spazzola, nonostante questo tipo di oggetti scioglinodi sembrino davvero tutti uguali… le differenze ci sono!

La Tangle Teezer ha dei dentini fini e flessibili che permettono all’oggetto di svolgere al meglio il proprio lavoro. Me ne sono letteralmente innamorata, mi piace come lavora sia sulla cute, ovvero massaggiandola, sia sul capello.

Non utilizzatela assolutamente in abbinata con phon o piastra perchè, parlo per esperienza, con altre spazzole simili mi è capitato che i dentini posti vicino alla fonte di calore si deformassero rovinando e rendendo inutilizzabile l’oggetto.

Avrà qualche difetto? Sinceramente odio il fatto che tenda a riempirsi di acqua non essendo appunto sigillata. Dopo ogni utilizzo devo quindi riporla in una determinata inclinazione per farla fuoriuscire e quindi non bagnare l’interno dei cassetti o dell’astuccio devo abitualmente la ripongo.

Un altro dubbio che avevo era l’ergonomicità, ovvero, essendo così piccola e liscia, nonostante la forma… non rischierà di scivolare? In realtà no, parlo appunto personalmente, non ho riscosso questo tipo di problema.

Bene ragazze, avete qualche domanda in proposito?

Ovviamente è un prodotto che vi consiglio, anche se… parliamoci chiaro, costa abbastanza per quello che è l’oggetto in sè.

Detto questo…

Volete sapere cosa ne pensano le mie colleghe Blogger?

Passate a visitarle!

Sara di Mipiaceuntot

Francesca di Francimakeup – Trucco… senza inganno

Laura di Bellezzainthecity


PRODOTTI: ACQUISTATI DA ME o PRESS SAMPLE?

I prodotti mostrati in questo post sono acquistati da me o sono regali personali.
Se riceverò prodotti dalle aziende ciò è sempre reso noto.
Accetto volentieri informazioni sulle nuove collezioni, prodotti omaggio, inviti ad eventi, ma ciò non influenzerà la mia opinione sul brand e prodotto ricevuto.

 

10 pensieri su “The Point of reView: #Review11 Tangle Teezer

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...