The Point of reView: #Review2 Maschera viso 5 minuti Geomar

Ciao a tutti,

ecco qui il terzo articolo appartenente alla collaborazione con il The POINT OF reVIEW Blogger Club

thepointofreviewbanner

Questo post sarà dedicato alla recensione delle maschere viso 5 minuti di Geomar.

Come vi avevo già parlato QUI,

THE POINT OF reVIEW  è un’iniziativa nata dalla fantasiosa idea di creare una serie di opinioni che girano intorno ad un solo e unico prodotto uguale per tutte le componenti del blogger club;

le recensioni verranno pubblicate contemporaneamente e ogni serie di review sarà guidata dalla blogger che ha deciso il prodotto da recensire.

In questo caso la decisione del prodotto è stata di  Kami, un’estetista tra i mulini che nel suo post spiegherà perchè la decisione di questo prodotto.

Iniziamo subito,

le maschere che ho acquistato sono 3:

Image00001

  • MASCHERA PURIFICANTE, EFFETTO MATcon Fiore di Malva Biologico e Argilla Bianca

  purificante_geomar

La Maschera Viso Purificante GEOMAR è un trattamento specifico che aiuta ad eliminare dal viso impurità ed eccesso di sebo e a liberare i pori ostruiti in soli 5 minuti*. La sua formula contiene Argilla Bianca ,dalle note proprietà purificanti e seboequilibranti, e Fiore di Malva Biologico, astringente e calmante. E’ particolarmente indicata per le pelli grasse e miste. Non contiene parabeni, siliconi, coloranti, oli minerali ed il profumo è senza allergeni. Consigli d’uso: Tamponare il viso e il collo con una spugna imbevuta di acqua calda per favorire la dilatazione dei pori. Distendere uno strato uniforme di prodotto sul viso e sul collo, evitando il contorno occhi e labbra. Lasciare in posa circa 5 minuti, quindi rimuovere delicatamente con una spugna bagnata o con abbondante acqua tiepida. Si consiglia di ripetere il trattamento 1/2 volte alla settimana in caso di pelle grassa e una volta alla settimana in caso di pelle normale. È particolarmente indicata per pelli grasse. Non adatta a pelli sensibili.

Opinione personale:

Parliamo di una maschera effetto mat dalla consistenza burrosa, dal profumo delicato è dal colore grigiastro, dato appunto dalla presenza di argilla al suo interno.
L’ argilla è nota per le sue proprietà astringenti e purificanti ed è proprio lei l’ingrediente magico all’interno di questa maschera effetto mat. L’applicazione è semplice e veloce, bisogna solamente fare attenzione ad evitare il contorno occhi e labbra. Consiglio prima di applicarla di lavare bene la pelle e magari fare un leggero scrub! Il consiglio che da la confezione è quello di utilizzarla per 5 minuti dopodichè risciacquare il tutto con acqua tiepida, io l’ho utilizzata per anche 10 minuti perchè ho notato che in soli 5 minuti la maschera non riusciva ad asciugare e non ho riscontrato alcun tipo di problema. La maschera viene rimossa con facilità servendosi di una spugnetta morbida imbevuta di acqua calda.
La pelle dopo il trattamento è morbida e luminosa, i pori sono minimizzati e le imperfezioni meno visibili. La pelle però tende a seccarsi quindi consiglio una buona crema idratante intensa.
L’inci del prodotto non è male.
Unico neo: cosa che non riesco mai a fare è utilizzare tutto il contenuto di una bustina (7,5ml) in una sola applicazione, il prodotto è davvero tanto e se non volete applicarlo abbondantemente sigillate bene la bustina oppure riponete il prodotto all’interno di una giar.
  • MASCHERA IDRATANTE, ANTI-STRESScon Fiore di Altea Biologico e Aloe Vera

idratante

La Maschera Viso Idratante GEOMAR è un trattamento specifico che “disseta” la pelle e ristabilisce il suo naturale equilibrio idrolipidico in soli 5 minuti. Contiene Aloe Vera, idratante e lenitiva, Fiore di Altea Biologico dalle proprietà calmanti ed emollienti e Sea Moist Complex che aiuta a mantenere il corretto livello di idratazione della pelle. La sua texture fresca in gel è molto piacevole da applicare ed è indicata per tutti i tipi di pelle, in particolare in caso di pelle secca e stressata. Non contiene parabeni, siliconi, coloranti, oli minerali ed il profumo è senza allergeni. Consigli d’uso: Stendere uno strato abbondante ed uniforme sul viso e sul collo puliti e asciutti, evitando il contorno occhi e labbra. Lasciare in posa circa 5 minuti, quindi rimuovere delicatamente con un batuffolo di cotone i residui di prodotto che non sono stati assorbiti dalla pelle e massaggiare fino a completo assorbimento. Nel caso in cui si preferisca detergere il viso dopo l’applicazione, risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Si consiglia di ripetere il trattamento 2 volte alla settimana.

Opinione personale:

La consistenza di questa maschera è gelatinosa, dal colore trasparente e dal profumo delicato.

Prima di utilizzarla ricordo una pulizia a fondo della pelle!

Si stende davvero facilmente e resta ‘bagnata’ per l’intera posa. Anch’essa l’ho utilizzata spesso più di 5 minuti, senza ovviamente nessun tipo di riscontro. Dopo aver rimosso la maschera la pelle risulta più tonica ed idratata, è un ottimo trattamento dopo le giornate faticose o particolarmente stressanti! La sensazione che da è quella di freschezza sulla pelle.

Purtroppo come nel caso della maschera all’argilla, trovo difficoltà a finire una monodose.

Dopo in trattamento la crema non è necessaria, consiglio questa maschera soprattutto a coloro che hanno la pelle secca.

  • MASCHERA ANTI-AGE, RASSODANTEcon Fiore di Ibisco Biologico e Ambra Oceanica

anti-age_geomar (1)

La Maschera Viso Anti-ageGEOMAR è un trattamento specifico rassodante antietà che aiuta la pelle a ritrovare il giusto livello di elasticità in soli 5 minuti, minimizzando l’insorgere dei radicali liberi. Contiene Ambra Oceanica, alga marina che svolge un’azione rassodante ed antirughe e BIO Fiore di Ibisco, dalle proprietà tonificanti ed anti invecchiamento. La sua texture setosa è molto piacevole da applicare ed è ideale per tutti i tipi di pelle. Non contiene parabeni, siliconi, coloranti, oli minerali ed il profumo è senza allergeni. Consigli d’uso: Stendere uno strato abbondante ed uniforme sul viso e sul collo puliti ed asciutti, evitando il contorno occhi e labbra. Lasciare in posa per circa 5 minuti, quindi rimuovere delicatamente con un batuffolo di cotone i residui di prodotto che non sono stati assorbiti dalla pelle. Continuare a massaggiare fino a completo assorbimento o se si preferisce, risciacquare con acqua tiepida. Si consiglia di ripetere il trattamento almeno 2 volte alla settimana.

Opinione personale:

Questa maschera è estremamente cremosa, dal colore bianco ed estremamente profumata. La sensazione che da applicandola è quella di stendere in viso una vera e propria crema, bella corposa.

La rimozione è molto semplice, basta dell’acqua calda e una spugnetta morbida.

La pelle dopo l’applicazione (che a mio parere può durare anche 10,15 minuti) appare morbida, idratata e luminosa.

Purtroppo come nel caso della maschera all’argilla e quella antistress, trovo difficoltà a finire una monodose.

Dopo in trattamento la crema non è necessaria, consiglio questa maschera soprattutto a coloro che hanno la pelle secca.


 

Opinione generale:

Trovo che queste maschere siano davvero valide, gli ingredienti sono accettabili e l’efficacia è visibile.

Ottima l’idea di utilizzare delle monodosi, per praticità e per poterle provare tutte! Il prezzo è accessibile, potete trovarle al Tigotà o all’Iper Soap per un prezzo irrisorio di 1,50€, in offerta anche a 1,00€ (per 2 bustine da 7,5 ml l’una).

Consigliate? Ovviamente si!

La mia preferita? Quella purificante, ma ne esistono molte altre che non sono riuscita a provare, ma che mi hanno incuriosita!

Volete sapere cosa ne pensano le mie colleghe Blogger e vedere che maschere hanno testato?

Passate a visitarle!

Kami di Un’estetista tra i mulini

Sara di Mipiaceuntot

Francesca di Francimakeup – Trucco… senza inganno

Laura di Bellezzainthecity


PRODOTTI: ACQUISTATI DA ME o PRESS SAMPLE?

I prodotti mostrati in questo post sono acquistati da me o sono regali personali.
Se riceverò prodotti dalle aziende ciò è sempre reso noto.
Accetto volentieri informazioni sulle nuove collezioni, prodotti omaggio, inviti ad eventi, ma ciò non influenzerà la mia opinione sul brand e prodotto ricevuto.

like

13 pensieri su “The Point of reView: #Review2 Maschera viso 5 minuti Geomar

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...