Review#43: Elicina, crema alla bava di lumaca

Ciao a tutti, eccomi qui finalmente per parlarvi della tanto osannata crema Elicina!

Come molte di voi ormai sapranno, e come vi avevo già anticipato nel post Lo sapevi che…?#9 esistono oggi diverse creme a base di Bava di Lumaca.

Una delle più famose, e più chiacchierate è lei:

Image00001

Casa Cosmetica: Elicina

Tipo di prodotto: crema da viso nutritiva

Consistenza: cremosa

Image00003

Packaging: Confezione in plastica dura

Cosa promette:

L’esclusiva crema a base di bava naturale di lumaca cilena, dotata di un intenso potere rigenerante, in grado di combattere efficacemente i più comuni inestetismi.
I suoi sorprendenti effetti sono dovuti ad una sostanza attiva preziosissima, prodotta da un piccolo e straordinario laboratorio della natura, la bava di lumaca cilena (Helix Aspersa Muller).
L’eccezionale fluido è presente in altissima concentrazione – ben l’ 80% – a garantire un’efficacia reale del prodotto, testata clinicamente.
Un unico prodotto per combattere efficacemente tutti i più diffusi inestetismi:
rughe, segni dell’acne, cicatrici, smagliature, macchie, arrossamenti.
L’efficacia di Elicina crema è stata testata presso importanti centri dermatologici e dipartimenti universitari.

Il pregiato fluido, prodotto naturalmente dalla lumaca nel suo lento e quotidiano scorrere, è un mix di sostanze importantissime per la salute e la bellezza della nostra pelle:
mucopolisaccaridi – idratazione a lunga durata
acido glicolico – libera dalle cellule morte grazie alla sua azione esfoliante, restringe i pori limitando l’untuosità, uniforma e illumina l’incarnato, rende più efficaci le altre sostanze
allantoina – lenitiva, protettiva e rigenerante
collagene ed elastina – nutrono, sostengono e rendono elastici i tessuti
proteine e vitamine – azione nutritiva e biostimolante.
peptidi – azione purificante.
Questi preziosi elementi, tutti in forma naturale e biodisponibile, sono in grado di agire in sinergia nel donare alla pelle un aspetto luminoso, compatto, levigato e giovane nel tempo, riducendo visibilmente i più comuni inestetismi.
Elicina crema ha una naturale azione esfoliante, nutre e stimola la rigenerazione dei tessuti della pelle migliorandone il tono e l’elasticità.
La situazione epidermica che si realizza ti sorprenderà: grazie all’uso quotidiano di Elicina crema la tua pelle apparirà rigenerata, l’incarnato avrà una nuova luce e un aspetto morbido e levigato che manterrà a lungo nel tempo.
Elicina Crema non contiene coloranti né profumi. La sua alta tollerabilità cutanea (confermata anche dai test dermatologici) la rende adatta ad ogni pelle e ad ogni età.

Opinione personale:

Ebbene si, è giunto il momento di dire la mia.

Devo essere sincera, prima di acquistarla ero molto combattuta se prenderla o no, per via del prezzo e… per via dell’inci a dir poco pessimo.

Ho letto molte recensioni a riguardo, ho guardato foto e video in ogni dove di questa crema miracolosa che avrebbe per sempre eliminato dalla mia pelle  cicatrici e macchie e brufoletti.

Non mi dilungo troppo su allevamenti di lumache e su come viene raccolta la bava di queste piccole bestioline, potete trovare tutto nel loro sito con tutti i dettagli e le testimonianze dei clienti che l’hanno provata.

L’ho utilizzata a cicli perchè avendo una pelle mista, tendeva a seccare troppo.

I periodi in cui l’ho utilizzata erano principalmente durante la stagione invernale (questa crema contiene infatti una bassa percentuale di acido glicolico e quindi non è consigliato esporsi al sole durante il trattamento perchè la pelle rigenerata è molto sensibile), ma potete fare il trattamento anche nel periodo estivo con qualche accorgimento.

Tiriamo le somme… come mi sono trovata? Fa quello che promette?

Si, fa quello che promette e mi sono trovata molto bene.

NON parliamo di miracoli ragazzi! … è una crema che aiuta visibilmente il rinnovamento della pelle eliminando le discromie e levigando le cicatrici.

L’ho utilizzata quando necessario unita ad una crema nutriente perchè come già detto… tende a seccare (fattore soggettivo, per questo è nata anche Elicina Plus)

Temevo che, contenendo un’alta percentuale di paraffina avrebbe finito per riempirmi di brufoletti, invece no. Nei periodo in cui spuntavano, l’ho utilizzata per seccarli e schiarire la macchiolina post brufoletto.

La consiglio?

Si, il prodotto mi è piaciuto ma non penso che lo riacquisterò; sarei curiosa di provare qualche altra crema a base di bava di lumaca magari un pò più naturale.

Tengo a precisare non ho una pelle delicata e penso i benefici che può dare questa crema siano soggettivi.

Vorrei chiedere ora a voi… l’avete mai provata? Come vi siete trovate?

Sito web: http://www.elicina.it/

Dove acquistarlo: Farmacia, Online

Prezzo: € 42,00

PAO:12 m

Contenuto: 40 g

Inci: 

80% Helix Aspersa Muller Extract
20% (Paraffinum Liquidum, Propylene Glycol, Stearic Acid, Cetyl Alcohol, Sodium Lauryl Sulfate, Diazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, Triethanolamine).

Image00002


PRODOTTI: ACQUISTATI DA ME o PRESS SAMPLE?

I prodotti mostrati in questo post sono acquistati da me o sono regali personali
Se riceverò prodotti dalle aziende ciò è sempre reso noto.
Accetto volentieri informazioni sulle nuove collezioni, prodotti omaggio, inviti ad eventi, ma ciò non influenzerà la mia opinione sul brand e prodotto ricevuto.

Seguimi anche su Facebook! Basta un Like per essere sempre aggiornato!

https://www.facebook.com/pages/Cerambijoux/706410166109000?fref=ts

13 pensieri su “Review#43: Elicina, crema alla bava di lumaca

  1. Ciao cara. Non l’ho mai provata ma ti posso dire che qui in casa consumiamo sciroppi a base di bava di lumaca. So che non c entra nulla. Ma se ti puó essere utile ti segnalo uno sciroppo miracoloso. Il kalumax. Lo do a mio figlio quando ha la tosse. Devo provarla questa crema. Mi ispira.

    Liked by 2 people

  2. Ciao , ho letto con interesse la tua review poichè io l’ho recensita prima di Natale ed anche io sono passata dall’essere perplessa prima del suo utilizzo a consigliarla. Il fatto che le nostre opinioni conicidano mi confrota molto. Un abbraccio. Francesca

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...