PSP: Progetto Smaltimento Prodotti & consigli

Ciao a tutti,
nuovo post per parlarvi del progetto smaltimento prodotti.
Di cosa si tratta? La passione per Il Make Up e in Beauty in generale comporta ad un raccimolo di prodotti non del tutto indifferente.
Cos’è questo progetto?
Si tratta di riunire tutti i prodotti che si desidera terminare, perchè prossimi a scadenza o per far spazio a nuovi acquisti. Da quando ho iniziato ad acquistare in maniera consapevole, quindi non tanto per fare (come quelle collezioni fanatiche che si vedono nel Web, cassetti pieni di acquisti mai utilizzati e che mai verranno utilizzati) ma mirando a prodotti che veramente ci terrei ad avere ho iniziato anche a cambiare l’ottica d’acquisto.
Vorrei quindi consigliare anche a voi il PSP perchè per me è stata veramente una svolta, sarete molto più soddisfatti dei vostri acquisti, e il vostro portafogli vi ringrazierà 🙂
Cosa fare quindi? Vi lascio dei piccoli consigli..

  1. Prima di acquistare qualsiasi prodotto, informatevi. Il web è un validissimo strumento attraverso in quale, oggi come non mai, è possibile avere una chiara idea sul futuro acquisto. Il motivo per cui ho iniziato anche io a recensire prodotti, è proprio questo. Ho trovato delle opinioni nel web che mi hanno guidata sull’acquisto di alcuni prodotti, e molto spesso hanno salvato il mio portafogli.
  2. Prima di acquistare un prodotto, controllate tra quelli che avete a casa se ne avete già uno simile, magari in prossimità di scadenza, cercate di utilizzarlo in qualche modo, oppure se proprio non vi piace, buttatelo. Fate spazio ai nuovi acquisti consapevoli.

Calculating Savings

Devo essere sincera, le prime è volte è stata dura. Girando per i negozi le confezioni sfiziose ed economiche, attirano. Poi quando aprite la confezione a casa, vi rendete veramente conto della scarsità del prodotto che non verrà mai utilizzato e quindi finirà dopo qualche mese nell’immondizia. Un prodottino economico oggi, uno domani.. e a fine mese avrete il cassetto pieno di ciofeche il portafogli vuoto. Prendetelo come il consiglio di una cara amica, informatevi prima di acquistare, diffidate dalle confezioni economiche e sfiziose a meno che non vi siate veramente accertati che si tratta di un buon prodotto.

E… controllate l’INCI!

Qui devo aprire una piccola parentesi, e vi cito una frase di Clio che rispecchia perfettamente ciò che penso:

In generale, non mi reputo una accanita seguace del bio, dell’eco o del naturale, né tantomeno sono alla caccia perenne di prodotti ‘puliti’, senza siliconi o petrolati. Quello che mi guida è l’equilibrio nel loro uso perché di base, negli anni, ho imparato ad ascoltare la mia pelle. E’ questo l’altro consiglio che vi dò: se ascoltate le vostre necessità anche il vostro corpo vi ringrazierà perché automaticamente farete la scelta giusta.

A fine mese con i soldi che avete risparmiato potete anche decidere di farvi un bel regalo!

Che ne pensate? Un abbraccio carissimi!!

4 pensieri su “PSP: Progetto Smaltimento Prodotti & consigli

  1. anche io sto cercando di fare le stesse scelte….quando esce una collezione nuova cerco di nn farmi prendere dalla frenesia…alla fine basta anche solo un prodotto di una collezione che ci piace se proprio vogliamo dire ciò che ne pensiamo… e soprattutto a volte nn compro perché mi accorgo che ho un sacco di prodottini a casa dei quali parlare…
    baci!

    Mi piace

  2. Bellissima idea per risparmiare soldi quella di informarsi!! Anche il mio portafoglio ringrazia le review veritiere che si trovano sul web! Anche io mi metto di impegno per smaltire i prodotti! Ma certe volte ho dovuto buttarli perché non mi piacevano proprio.. X fortuna erano vecchiotti quelli che ho buttato via!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...