puroBio Cosmetics + mini review matita OCCHI/LABBRA “AVORIO PUROBIO” 02

Ciao!

Conoscete PuroBio Cosmetics?

Senza titolo-1

Ho fatto un acquisto un mese fa prezzo un negozio Bio, e ho felicemente scoperto questa nuova linea Make Up!

Chi sono, e cosa dicono di loro?

Operando nel mondo della cosmesi biologica è nata in noi la voglia di creare una nostra linea di make-up biologico e certificato.

Il nostro obiettivo è quello di produrre cosmetici biologici made in italy, di altissima qualità ed accessibili a tutti.

Così nasce puroBIO cosmetics: cooperazione tra laboratori di ricerca, aziende altamente specializzate, passione e rispetto della nostra pelle.
puroBIO cosmetics nasce per favorire ed incrementare l’accessibilità al mondo del make up biologico.

Partendo dalla creazione di una linea di make up completa, versatile, adatta a tutti e dalle mille possibilità di utilizzo, puroBIO cosmetics vuole regalare ad ognuno un make up sano, bello, senza sacrificare il proprio budget.

puroBIO cosmetics predilige ingredienti biologici certificati di alta qualità, eliminando l’uso di sostanze dannose, riducendo al minimo i rischi di allergie. Vengono utilizzati principi attivi vegetali e minerali.
NO ai siliconi, NO ai petrolati, NO ai parabeni, senza conservanti sintetici, senza profumo, senza glutine e nickel tested.

La linea si arricchisce con la presentazione dei prodotti attraverso packaging e comunicazione accattivanti,
idee regalo studiate ad hoc per raggiungere ed assecondare i gusti, ma soprattutto il budget di ogni cliente.

Scegliendo puroBIO cosmetics state scegliendo prodotti biologici certificati, testati al nickel, certificati vegan OK.

BIO…logico!

Prediligere ingredienti biologici, di altissima qualità ed efficaci, senza l’uso di sostanze dannose per la salute, riducendo al minimo i rischi di allergie. Potete consultare in qualsiasi momento gli ingredienti dei nostri cosmetici

Nickel Tested – Stop alle allergie

I prodotti puroBIO sono stati formulati per ridurre al minimo il rischio di allergie cutanee: per questo sono senza conservanti sintetici, senza profumo, senza glutine e testati al nickel: tutte sostanze indicate da numerosi studi dermatologici come principali responsabili delle allergie. Sono particolarmente adatti per le pelli sensibili. Utilizziamo principi attivi vegetali e minerali, escludendo del tutto i siliconi che, oltre a fungere da fissante nel campo dell’edilizia, occludono i pori della nostra pelle; niente petrolati i quali, non facendo respirare la pelle, sono una delle causa dell’acne e delle allergie, e abbiamo detto NO ai parabeni come conservanti, che possono distruggere la flora batterica naturale che protegge la nostra pelle da germi indesiderati. Abbiamo fatto tutto questo, perché crediamo che le alternative naturali al sintetico esistono, hanno solo tempi più lunghi, ma la differenza si vede e si sente sulla nostra pelle.

L’importanza di essere “Vegan ok”

Oltre al rispetto della salute e dell’ambiente, noi amiamo gli animali, e li consideriamo esseri senzienti con la capacità di provare emozioni e sentimenti. Tutti i nostri prodotti non sono testati sugli animali. Ad eccezione di soli due prodotti, tutti gli articoli del marchio puroBIO cosmetics possiedono la certificazione Vegan OK.
CERTIFICAZIONI

puroBIO cosmetics ha voluto dare ai propri prodotti un segno distintivo di qualità e rispetto etico. Siamo orgogliosi delle certificazioni raggiunte:

Cosmetici biologici
Il controllo e la certificazione rappresentano l’attività principale di CCPB srl. La ricerca della qualità, la credibilità, l’aumento del valore aggiunto e l’innovazione sono da sempre gli aspetti che hanno ispirato e sostenuto CCPB. Un lavoro sempre a favore di sistemi produttivi che credono nell’attività di ispezione e certificazione come elemento di qualificazione dei propri servizi e dei prodotti. http://www.ccpb.it

Vegan
Il Team di VeganOK effettua una valutazione etica dell’azienda prima di concedere la certificazione ai loro prodotti. Inoltre viene effettuato un controllo sulle etichette dei prodotti prima della loro immissione sul mercato. L’azienda si impegna a rispettare in ogni sua parte il disciplinare VeganOK elaborato con la supervisione del Comitato Etico e Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Nickel tested
Il nickel in persone particolarmente sensibili può causare allergia, che si manifesta sulle zone della pelle esposte ad esso.
Il bollino Nickel Tested dimostra che le tracce di nichel sono state analizzate e risultate inferiori ai limiti di rilevabilità cioè trascurabili.

ccpb NICKEL  vegan

Testo e immagini tratte dal loro sito: http://www.purobiocosmetics.it/

Cosa ho acquistato?

 Image00001Image00002

Sicuramente lo avevate già notato in un’anteprima di un Haul pre-vacanze, si tratta di una matita per occhi color avorio:

n° 02 Kajal Matita Occhi Eye Pencil

DESCRIZIONE PRODOTTO

Kajal color crema matte, utile per enfatizzare i punti luce in modo naturale. Se usata all’interno della congiuntiva inferiore, conferisce all’occhio un aspetto più riposato e un ingrandimento naturale dello stesso. Può essere usato anche per illuminare l’angolo interno e l’arcata sopraccigliare, o come base su tutto l’occhio per esaltare il colore dell’ombretto scelto. Se usata con un tocco molto leggero si può applicare anche sul contorno esterno delle labbra per impedire che il rossetto sbavi e per illuminare l’arco di cupido.

INCI:
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE; MICA; C10-18 TRIGLYCERIDES; OLUS OIL; PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL; HYDROGENATED VEGETABLE OIL M COPERNICIA CERIFERA CERA; CANDELILLA CERA; SESAMUM INDICUM OIL; POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE; GLYCERYL CAPRYLATE; TOCOPHERYL ACETATE; SORBIC ACID. Potrebbe contenere: C.I. 77891; C.I. 77492; C.I. 77288; C.I. 77491.

Prezzo: circa 7 Euro

PAO: 18 mesi

Made in Italy

È molto scrivente, dal finish brillante. Si sfuma così facilmente che perde il colore sulla pelle lasciando solo un effetto illuminante. Devo essere sincera, il fatto che il colore se ne vada così facilmente non mi fa impazzire e ahimè qui penso di aver sbagliato io, l’ho acquistata pensando che fosse un color panna bello acceso e persistente; invece sono costretta ad utilizzarla solo come illuminante.

La durata è mediocre, tenendo conto che il prodotto è biologico.

Vorrei provare altri colori di questa linea e appena avrò l’occasione proverò quella nera, così da poterla paragonare anche con quella di Benecos che adoro (e che costa molto meno) per potervi dare un giudizio più sincero su questo Brand.

Image00003

Avete mai sentito parlare di questo Brand?

Avete mai provato qualche prodotto?

Seguimi anche su Facebook! Basta un Like per essere sempre aggiornato!

https://www.facebook.com/pages/Cerambijoux/706410166109000?fref=ts

PRODOTTI: ACQUISTATI DA ME o PRESS SAMPLE?
I prodotti mostrati in questo post sono acquistati da me o sono regali personali
Se riceverò prodotti dalle aziende (e ciò è sempre reso noto) ci sarà una scritta press sample in alto nel post.
Accetto volentieri informazioni sulle nuove collezioni, prodotti omaggio, inviti ad eventi, ma ciò non influenzerà la mia opinione sul brand e prodotto ricevuto.

7 pensieri su “puroBio Cosmetics + mini review matita OCCHI/LABBRA “AVORIO PUROBIO” 02

  1. Ciao vicina di blog, grazie per esserti fermata nella mia cucina, approfitto per la scirti il mio saluto e per la dedicarti un piccolo dono, un “bacio”.

    Prendilo come un augurio per la crescita del tuo blog. Accetta questo regalo, per quello che rappresenta. 🙂
    Sally

    Mi piace

    • Ciao vicina Sallychef! 🙂 che piacere!
      Non riesco a capire se mi hai nominata per il “bacio della cuoca” perchè non leggo il nome del mio Blog nell’elenco del tuo post! AIUTOO! 🙂
      Complimenti per il tuo bellissimo e gustosissimo Blog! 🙂

      Mi piace

  2. Ciao! 🙂
    vorrei acquistare un prodotto PuroBio, ma sono un po’indecisa su quale scegliere! Avevo preso in considerazione la matita color avorio, perchè la mia è scaduta e inizia a bruciare all’interno dell’occhio! Però se è più un illuminante, sceglierò un altro prodotto! 😉
    Buon week end! 🙂

    Liked by 1 persona

    • Ciao cara! Effettivamente stiamo parlando di un prodotto che funge più da illuminante che da matita, io non mi ci sono trovata bene, sia come durata che come finish; ciò nonostante la utilizzo ogni tanto nella rima interna dell’occhio. Penso che sia un ottimo illuminante! L’ho utilizzato anche come contorno labbra per delineare il rossetto ma non ci siamo proprio 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...