Review#16: L’Oréal casting Sunkiss Gel Schiarente

Eccomi qui!

Grazie a chiara lazzari per avermi richiesto nel precedente post il prodotto che più preferivate che io recensissi.. ed eccolo qui! Il nuovo 

L’Oreal Casting Sunkiss Gel Schiarente

Premessa… come sono i miei capelli?:

Ho i capelli abbastanza lunghi, color castano scuro, non trattati, non tinti e non permanentati.

Image00001

Image00006

Image00007

Casa cosmetica: L’Oreal
Tipo di prodotto: Gel schiarente per capelli senza ammoniaca
Packaging: Tubetto in plastica

Cosa promette:

Image00005

Image00003

Image00004

Schiarisce gradualmente, Effetto naturale, Capelli baciati dal sole, Riutilizzabile, senza risciacquo

• Per tutte coloro che sentono la mancanza del sole, L’Oréal Paris crea il nuovo gel schiarente Casting Sunkiss, una schiaritura effetto naturale, graduale e permanente, dall’applicazione semplice, ideale per indossare l’estate tutto l’anno. Disponibile in tre nuance, applicazione dopo applicazione schiarisce i capelli e li lascia brillanti, morbidi, pieni di luce.
• Con agenti termo-attivati, il gel reagisce all’azione del calore del sole o del phon per un tocco di luce. E’ possibile riutilizzarlo più volte finché non si raggiunge l’effetto desiderato, con un intervallo di 3/4 giorni tra un’applicazione e l’altra. In base all’applicazione è possibile creare un look “Californiano”, per avere la luce del sole tra i capelli, o un look “Hippie Chic” per qualche leggero colpo di luce.
UNA SCHIARITURA INTENSA In caso di esposizione al sole, gli effetti ossidanti dei raggi UV potranno accelerare lo schiarimento della fibra.
UNA SCHIARITURA LEGGERA E’ possibile controllare l’effetto schiarente applicando una minore quantità di gel sui capelli asciutti.
PROFUMO D’ESTATE Inoltre ylang-ylang, vaniglia e tiaré lasciamo un profumo dolce sui capelli, per un indimenticabile “effetto vacanze”.

http://www.loreal-paris.it

Consistenza: Cremosa, tendente al liquido

Image00008 Odore: personalmente l’odore non è malvagio, l’odore chimico del prodotto è coperta da una buona profumazione
Opinione personale: Posso dire che mi piace, ma non ne vado pazza, vi lascio ai pregi\difetti:
Pregi:

  • L’effetto schiarente è visibile e leggero, ho i capelli castani scuri e dopo averlo applicato più volte al mare (quindi sfruttando il calore del sole) sono diventati castano chiaro
  • Non mi ha creato nessun tipo di allergia\bruciore
  • I capelli non si sono rovinati
  • La confezione contiene abbastanza prodotto per 5\6 applicazioni (poi dipende da quanto lunghi sono i vostri capelli e da quanto ne utilizzate)
  • Non contiene ammoniaca
  • Facile da lavare dai capelli

Difetti:

  • Ho provato a testarlo con il phon, i capelli restano morbidi per qualche ora ma poi iniziano ad appiccicarsi tra loro dando veramente un effetto antiestetico. (Questo anche applicando poco prodotto) Il motivo per cui ho deciso di portarlo con me in vacanza è questo, ovvero lo applicavo la mattina tenendolo su il più possibile senza bagnare la testa in spiaggia, e poi la sera facevo la doccia e lavavo via tutto. Sinceramente ora che sono a casa, il pensiero di lavare i capelli e indossare il prodotto un pò mi infastidisce; solitamente lavo i capelli una volta ogni 3\4 giorni e applicarlo appena lavati vorrebbe dire che già il giorno dopo dovrei ri-lavarli. 
  • Testandolo con il sole l’effetto resta comunque lo stesso, capelli appicicaticci e antiestetici
  • Necessità di utilizzare dei guanti, non presenti nella confezione

Inci: vedi foto

Image00002
PAO: 18 M
Sito web:http://www.loreal-paris.it
Dove acquistarlo: supermercati e profumerie
Prezzo: € 9,00 circa
Contenuto:100 ml
PRODOTTI: ACQUISTATI DA ME o PRESS SAMPLE?
I prodotti mostrati in questo post sono acquistati da me o sono regali personali
Se riceverò prodotti dalle aziende (e ciò è sempre reso noto) ci sarà una scritta press sample in alto nel post.
Accetto volentieri informazioni sulle nuove collezioni, prodotti omaggio, inviti ad eventi, ma ciò non influenzerà la mia opinione sul brand e prodotto ricevuto.

Cosa ne pensate? mai provata? 

Mi raccomando essendo un prodotto nuovo e diverso dai soliti prodotti che si trovano in giro, se avete domande non esitate a chiedere! spero di non aver tralasciato nulla!
A presto!! 🙂

16 pensieri su “Review#16: L’Oréal casting Sunkiss Gel Schiarente

  1. Ma per chi ha i capelli trattati invece? Non va bene? Io mi ero fatta da sola i colpi di sole della l’oreal ma avevo sbagliato e mi sono usciye delle macchie troppo gialle, premetto che il mio colorenaturale é un biondo scuro, e per togliere quelle macchie mi sono rivolta ad una parrucchiera che però non ha capito l’effetto che volevo io e mi ha ricolarata tutta la testa con delle mesh scure e alcune più chiare. Per eliminare quelle ciocche troppo più scure avevo pensato di provare questo prodotto. Cosami consigliate? Grazie mille un bacio.

    Liked by 1 persona

    • Non so quanto scure siano queste ciocche ma l’effetto che da è molto naturale, potresti provare ma ti consiglio di tornare dalla parrucchiera se non ti piace il colore… Comunque tentar non nuoce! 🙂

      Mi piace

  2. Ma questo prodotto va bene solo su capelli non trattati? Perché io ho da poco fatto una tinta.. premetto che ho i capelli biondo scuro e ho fatto i colpi di sole della l’oreal.essendomeli fatti da soli ho creato qualche macchia gialla. Per eliminare queste macchie mi sono rivolta ad una parrucchiera che non ha creato però quello che volevo io. Mi ha ricolorato quasi tutta la testa alternando ciocche più chiare con ciocche scure. Io ora vorrei solo schiarire le punte delle ciocche più scure… lo posso usare? Grazie mille. Un bacio a tutte.

    Liked by 1 persona

    • Si, lo puoi utilizzare. Te lo dico perchè ho passato il prodotto a mia sorella che ha i capelli color cenere, da metà capello in giù invece ha una vecchia tinta che sta svanendo. Questa crema le ha schiarito i capelli, l’effetto si nota maggiormente sui capelli non trattati, ma ha dato più uniformità ai 2 colori. Si sta trovando molto bene e la utilizza spesso. Ti consiglio di utilizzarla d’estate perchè l’effetto con il sole è maggiore. Poi ovviamente ho sentito pareri discordanti, c’è chi non ha notato differenze… penso dipenda molto dal capello. 🙂 Un abbraccio Ilary, se hai qualche altro dubbio chiedi pure 🙂

      Mi piace

  3. Ciao 🙂 ho appena letto il tuo articolo perché sono indecisa se comprare o meno questo prodotto.
    Ciò che mi ferma è:
    – ho i capelli color biondo cenere naturale, non ho mai fatto tinte ne niente. ho voglia dì schiarirli da un po’ ma non l’ho mai fatto proprio perché volevo tenere i miei capelli naturali. Questo prodotto forse potrebbe fare a caso mio, ciò che però mi preoccupa è la scritta “questo effetto è permanente”. Cosa vuol dire? Resteranno per sempre più chiari o torneranno ad essere leggermente più scuri (ossia della colorazione naturale)?
    – sei sicura che non li rovina e che non faccia male ai capelli?
    Scusami ma sto davvero attenta a non danneggiare/fare tinte ai capelli.

    Ti ringrazio in anticipo!
    Baci
    Tru

    Liked by 1 persona

    • Ciao trudy! Grazie per avermi scritto, posso dirti che.. Mia sorella ha i capelli biondo cenere come te e questo prodotto non ha fatto altro che intensificare i riflessi biondi. I capelli si sono leggermente schiariti ma poi crescendo ovviamente sono spuntati quelli del colore iniziale. Non si vede lo stacco tra il prima e il dopo, quindi la ricrescita sarà invisibile… I risultati si vedono davvero, ma sono proprio a effetto naturale. Penso ovviamente che i risultati ottenuti siano soggettivi! Io sono castana e ho visto risultati.. 😊

      Mi piace

    • Per quanto riguarda il fatto che faccia male.. Non è assolutamente naturale. Contiene al suo interno degli ingredienti chimici per poter schiarire il capello..ovviamente è testato quindi non nuoce alla salute ma penso sia chiaro che non faccia bene 😉

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...