Review#11: contorno occhi Giardino Cosmetico linea BIO

Ciao a tutti!  Sto provando questo prodotto da un paio di settimane e volevo darvi un parere, si tratta del contorno occhi Densalift Levigante di Giardino Cosmetico linea Biologica.

DSCN1353

DSCN1354

 

Anche se ve ne avevo già parlato, questa casa cosmetica ha lanciato la sua nuova linea BIO da poco, sta iniziando a prendere piede ora e ogni tanto scovo sul web qualche nuovo articolo, ve lo riporto:

CRAI presenta la nuova linea di prodotti di bellezza Giardino Cosmetico. La linea comprende un ricco assortimento di prodotti specifici per la cura e la bellezza del viso, del corpo e dei capelli, tutti preparati con formule 98% naturali e con principi funzionali BIO di origine italiana certificati. Giardino Cosmetico utilizza estratti naturali italiani di origine garantita per i quali sono state scelte formule tecnicamente evolute, realizzate grazie all’apporto di esperti cosmetologi e alla messa a punto di processi produttivi rigorosamente controllati. In linea con l’evoluzione degli ultimi anni che vede una netta preferenza del consumatore per i prodotti naturali, Giardino Cosmetico contiene il 98%  di materie prime di derivazione naturale; le sue formule, frutto della più recente ricerca fito-cosmetica, si ispirano ai meccanismi fisiologici della natura per armonizzarsi ai ritmi vitali della pelle. L’ingrediente caratterizzante ciascuna formula, rigorosamente Bio, è stato scelto in relazione alle funzioni di ciascun prodotto e proviene da diverse regioni italiane: dai semi di lino dell’Umbria alla propoli della Toscana, dalla malva del Piemonte alla rosa canina dell’Abruzzo o al pompelmo di Sicilia. Specialità tipiche della nostra terra, alle quali si aggiungono altri ingredienti complementari, ma sempre naturali, come ad esempio avena, salvia, camomilla, amido di riso, the verde, che potranno assicurare, grazie alle loro rinomate proprietà, un naturale benessere alla pelle. Inoltre, le formule non contengono materie prime controverse come parabeni, petrolati, paraffine, Khaton, Sodium Laureth Sulfate e sono “Nichel Tested”. La freschezza della natura viene comunicata anche attraverso il packaging che presenta cromie soft e disegni leggeri in grado di rappresentare una dimensione più naturale e botanica. “Siamo molto soddisfatti della nuova linea Giardino Cosmetico e siamo fiduciosi che potrà incontrare un riscontro positivo anche presso i nostri clienti. Il nostro obiettivo è quello di presidiare il segmento della cosmesi offrendo prodotti di qualità,BIO e Italiani, in linea con il nostro posizionamento” – afferma Gianluigi Bollati Resp. Prodotti a Marchio. I prodotti saranno disponibili a scaffale a partire da Maggio e saranno presenti sia nei punti vendita a insegna Crai, sia nei punti vendita del canale Drug dei soci specialisti Progetto 2000 e Promotre. Articolo tratto da: www.gdonews.it

DSCN1347

DSCN1350

DSCN1349

DSCN1358 copia

DSCN1357

DSCN1356

Questo prodotto l’ho acquistato presso un supermercato Crai del paese, è un prodotto certificato ICEA,- testato dermatologicamente

– Nichel Tested
– non contiene parabeni
– non contiene siliconi
– non contiene paraffine
– non contiene khaton
– imballaggio riciclabile
– non sperimentato su animali
– Made in Italy

DSCN1351

Cosa promette?:

  • azione emolliente
  • azione schiarente\uniformante
  • azione levigante

Cosa ne penso?:

Questo contorno occhi è molto leggero, ha una consistenza cremosa  e si assorbe facilmente senza creare antiestetiche patine.

Partendo dal presupposto che non ho problemi di borse e occhiaie, non ho visto un particolare miglioramento sotto questo aspetto.

Mi piace molto la sua proprietà idratante\emolliente e non brucia agli occhi.

Dopo essersi assorbito non da nessun problema al make up! (Cosa che invece mi è successa con molti altri contorno occhi)

Lo utilizzo principalmente la sera, dopo aver struccato il viso e gli occhi.

Purtroppo non mi ricordo con precisione il prezzo perchè ho gettato lo scontrino senza pensarci, ma deve aggirarsi intorno ai 7.00 euro. Quando passerò al supermercato prometto che andrò a sbirciare e ve lo riporto! 🙂

Lo ricomprerei? 

Non posso dire che NON mi sia piaciuto, ma non mi ha entusiasmato, penso che se avrò bisogno di un contorno occhi BIO, questa potrebbe essere una buona soluzione, guardando anche il prezzo ovviamente! Quindi… se avete bisogno di un contorno occhi, e non volete spendere molto, vi consiglio di provarlo!

PAO: 6 mesi

15 ml di prodotto

INCI: vedi foto

DSCN1350 copia

PRODOTTI: ACQUISTATI DA ME o PRESS SAMPLE?
I prodotti mostrati in questo post sono acquistati da me o sono regali personali
Se riceverò prodotti dalle aziende (e ciò è sempre reso noto) ci sarà una scritta press sample in alto nel post
Accetto volentieri informazioni sulle nuove collezioni, prodotti omaggio, inviti ad eventi, ma ciò non influenzerà la mia opinione sul brand e prodotto ricevuto
E voi? mai provato? avete qualche altro buon contorno occhi da consigliarmi?
Alla prossima! Ciao! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...