Review#4:solare Hawaaian Tropic Silk Hydration

RECENSIONE HAWAIIAN TROPIC SILK HYDRATION
Ciao a tutti, ed ecco qui, finalmente, la recensione del solare Hawaaian Tropic Silk Hydration SPF 15 (Medium)

haw

Silk Hydration è la prima linea di prodotti solari con nastri di seta idratanti che racchiudono le proteine naturali della seta e permettono di mantenere la pelle morbida e idratata durante e dopo l’esposizione al sole fino a 12 ore dalla sua applicazione.
I nastri di seta non sono altro che le sfumature visibili sullo sfondo della confezione trasparente.
Questi prodotti si ispirano al mix di oli naturali hawaiiani, sono ricchi di vitamine ed estratti di fiori e frutta esotici:

  • Cocco: il burro di cocco si assorbe velocemente, ottimo per ogni tipo di pelle (in particolare quelle secche), stimola il ringiovanimento cutaneo grazie alle sue proprietà antiossidanti.
  • Radice di Taro: ricca di Beta-Carotene e antiossidanti.
  • Plumeria (Frangipani): fiore della tradizione Hawaiiana dona tono alla pelle.
  • Guava: idratante, contiene Vitamina C.
  • Burro di cacao: diminuisce la secchezza della pelle e ne migliora l’elasticità
  • Noce di Kukui: idratante, contiene Vitamina C ed E.
  • Mango: ricco di vitamina C ed E, si assorbe velocemente, mantiene l’idratazione, stimola il ringiovanimento della pelle, aiuta a prevenire le screpolature, riduce le rughe.
  • Eucalipto: effetto rinfrescante per la pelle, ha proprietà anti infiammatorie.
  • Papaya: idratante, contiene Vitamina B, C ed E.
  • Aloe Vera: Lenisce e idrata, ha proprietà curative.
  • Passion Flower: astringente, ottimo per tonificare la pelle.

Cos’è il LOGO Recommended Skin Cancer Foundation?

Sulle confezioni Hawaiian Tropic con SPF superiore/uguale a 15 è presente il simbolo dell’International Skin Cancer Foundation, l’organizzazione li supporta per l’alto livello di protezione che questi prodotti garantiscono dai raggi UVA e UVB.

Si Tratta di un’organizzazione no-profit che promuove campagne educative e ricerche volte a diffondere la conoscenza delle cause del cancro della pelle, nonchè programmi per prevenire la malattia.

Leggi di più: http://www.hawaiian-tropic.it

Qual è la differenza tra raggi UVA e UVB?

I raggi del sole portano con se i raggi ultravioletti (UV), che non sono visibili ad occhio nudo ma che possono diventare dannosi se assorbiti in grandi quantiità senza un’adeguata protezione.
Due tipi di raggi UV interessano in particolar modo la nostra pelle:
i raggi UVA possono causare l’invecchiamento della pelle
I raggi UVB possono causare scottature e ustioni.
Esiste poi un terzo tipo di raggi Ultravioletti, UVC, che sono i piu’ dannosi ma fortunatamente non raggiungono la Terra in quanto vengono fermati dallo strato di ozono.
I raggi UVA penetrano a fondo nell’epidermide ed elevate esposizioni a raggi UVA possono causare invecchiamento della pelle, eruzioni cutanee e pigmentazione della pelle; nei casi più gravi e possono essere la causa di tumori della pelle.
I raggi UVB normalmente aggrediscono lo strato superficiale della pelle. L’intensità dei raggi UVB dipende dalla stagione, dalla località e dalla fascia oraria, con un picco tra le 10 del mattino e le 4 del pomeriggio. Una pelle bruciata dal sole non solo diventa antiestetica, ma puo’ causare danni permanenti.

Leggi di più: http://www.hawaiian-tropic.it

Non avevo mai utilizzato prodotti di questa casa cosmetica fin ora, ma come lo ho visto (e provato) mi è piaciuto subito.

Primo impatto: confezione sfiziosa e profumo, paradisiaco!

Per quanto riguarda l’applicazione non ho trovato nessun difetto.

La pelle è ben protetta dal sole, rimane morbida ed idratata, non unta.

Il prodotto non lascia antiestetici aloni bianchi o scie di colore; resiste all’acqua (anche se consiglio la riapplicazione) e mantiene le promesse della confezione.

INCI Hawaiian Tropic Silk Hydration Protective Sun Lotion SPF 15 Medium
Aqua, Ethylhexyl Benzoate, Octocrylene, Benzophenone-3, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Glycerin, VP/Eicosene Copolymer, Cetearyl Alcohol, Diisopropyl Adipate, Isopropyl Myristate, Isopropyl Palmitate, Phenethyl Benzoate, Polymethylsilsesquioxane, Polyethylene, Sodium Polyacrylate, Caprylyl Glycol, Dimethicone, Coco-Glucoside, Ceteth-10 Phosphate, Dicetyl Phosphate, Xanthan Gum, Disodium EDTA, Paraffin, Silk Amino Acids, Butyrospermum Parkii Butter, Mangifera Indica Seed Butter, Panthenol, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Carica Papaya Fruit Extract, Colocasia Antiquorum Root Extract, Mangifera Indica Fruit Extract, Passiflora Incarnata Fruit Extract, Plumeria Acutifoli Flower Extract, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, Parfum, Hydroxycitronellal, Linalool, May Contain: Mica, Bismuth Oxychloride, Iron Oxides.

Dettagli

Silk Hydration è disponibile in 4 fattori protettivi: 10, 15, 30 e 50.

  • Quantità: 180 ml
  • Prezzo: circa 12,00 €
  • Dove: Acqua&Sapone, grandi centri commerciali

A presto, la recensione del doposole Hawaiian Tropic Silk Hyfration Hydrating lotion and Shoothing Aloe Gel (Coconut Papaya fragrance).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...